Follow DJoNemesis, Fratelli Stellari, Dorien Dorion on X

TESTO ITALIANO

I Fratelli Stellari sono un gruppo di scrittori, cantanti e artisti di cabaret residenti in Italia (Firenze e Torino). Secondo alcune indiscrezioni, tutti i membri di questo gruppo sono di origine aliena (provenienti dalla Cintura di Orione), ma essi si nascondono fra i terrestri ricorrendo a pseudonimi e travestimenti. Amano sperimentare vari generi di musica: pop, dance, disco, funk, elettronica; cantano in inglese, italiano, spagnolo e francese. Tra i personaggi più rappresentativi troviamo Stella Demaris, DJoNemesis, Dorien DorionMauna Ki, Marine Sirène e La Vecchina dell'Aceto.

I Fratelli Stellari curano il loro aspetto e appaiono spesso con costumi spaziali; i testi delle canzoni sono talvolta improntati all'umorismo. Registrano abitualmente in due studi, uno a Firenze e l'altro a Torino: i Pleyad Studios, che è anche il nome della loro etichetta discografica.

Il gruppo ha pubblicato due libri in italiano: "Dall'Egitto con Furore" e "50 Sfumature di Alieno"; l'editore è Youcanprint.it.

Discografia completa  -  Canale YouTube

Sotto: i Fratelli Stellari con la gatta Maia Devota alle Pleiadi